domenica 30 ottobre 2016

BOOK TAG SEGNI ZODIACALI!

BOOK TAG SEGNI ZODIACALI!

 


 La cara Maria di Words mi ha invitata a questo Tag veramente molto carino, che faccio con gran piacere. Non essendoci regole, ringrazio Maria per la nomina e parto subito con le risposte! :)

A ogni segno zodiacale il proprio libro! Via!

 

ARIETE – Un romanzo avventuroso con protagonisti coraggiosi.



Ho adorato Atreiu e Daniel nel film e, poi, molto di più, nel libro, con il loro coraggio, la loro incoscienza, la loro ingenuità... sono veri, seppur narrati, spontanei e meravigliosi... quante lacrime sopra quell'ultimo frammento! XD

  

TORO – Un libro con un protagonista maschile affascinante.

 


Ovviamente risponderei Azhrarn,Il Signore della Notte, ma diventerei veramente noiosa! Perciò, reduce della recente lettura di MichaelMoorcock's Elric Vol. 1: The Ruby Throne, sacrificherò il mio sempre amato Azhrarn (sperando che non me ne voglia) a Elric di Melniboné: dannato, potente e fragile, un personaggio veramente affascinante!  
 

GEMELLI – Un romanzo che ti ha colpito per la sua particolarità.

Alcuni libri di Pennac, in cui propone una scrittura visiva (la volevo usare anch'io ne Il Viaggio... me l'hanno bocciata dicendomi che io non sono Pennac! Sigh!), cosa vista anche, a suo tempo, in Stephen King... la particolarità sta nel modo in cui si propone la pronuncia di certe parole con la grafia...! XD
Dovrei mettervi delle foto, poiché non riesco a spiegare, ma, ovviamente, quando cerchi qualcosa non la trovi: perciò dovrete accontentarvi di questo misero scatto, che spero renda almeno un poco l'idea! :)

 

CANCRO – Un libro con una protagonista talmente antipatica da risultare testarda.

Questa non la capisco... scusate! Perciò non riesco a rispondere e passo! XD 


LEONE - Un libro che a tutti piace ma che a te non è assolutamente piaciuto.

 


Recentemente ho riletto Il Fromboliere Entusiasta di Neruda e, al contrario della prima lettura (molti anni or sono), non l'ho affatto apprezzato, ma non so se valga come risposta, poiché trattasi di poesie, e comunque non so come venga considerata in generale quest'opera. :)

VERGINE – La tua protagonista preferita.

 


Volendomi concedere un attimo di vanità, Naalna: la sfigatissima protagonista de Il Viaggio è un personaggio a cui mi sto affezionando immensamente, a forza di scriverne, di leggerne, di correggerne e di discuterci! :)


Ma, per dare una risposta più umile e meno egocentrica, direi Momo... sì, confesso che Michael Ende è un'altra delle mie fisse! XD
 

BILANCIA – Un libro con una cover bellissima.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Sebasti%C3%A3o_Salgado 

Non presto attenzione alle cover, in genere, a meno che non siano drammaticamente brutte o improbabilmente anonime, perciò, a caldo, non riesco a rispondere... forse qualche volume fotografico o di storia dell'arte... ne inserisco un paio di genere, così, per non lasciare la domanda senza risposta e perché le trovo molto belle...  :)

 

SCORPIONE – Un libro che leggendolo ti ha fatto sentire forte.



Ora non riesco nemmeno più a leggerlo, ma, all'epoca della mia prima lettura, mi diede l'impressione che avrei potuto affrontare qualsiasi difficoltà e superarla. 
 

SAGITTARIO – Un libro che tratta di una storia vera.



Non ho molto da dire su questo libro... penso solo che servirebbe leggerlo.
 

CAPRICORNO – Vai subito al sodo e descriviti con il titolo di un libro.


 Servirebbe una spiegazione a questa risposta, ma sarebbe lunga, perciò lascio il libero arbitrio sulla sua interpretazione o non interpretazione! XD 


ACQUARIO – Consiglia un romanzo ambientato nel futuro.



Consigliare... in realtà, è un'opera molto dura, che non lascia scampo al lettore, ma mi ha molto colpita perciò non posso non citarlo.

PESCI – Un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti.



Tante lacrime tali da riempire l'oceano mare di cui si parla, un turbinio di sensazioni, il cuore a mille... che emozione fu scoprire, leggendolo, questo libro... la lettura la vivo sempre di pancia, ma questo libro fu sconvolgente. :)

Il Tag è finito. Spero vi sia piaciuto e, se vorrete farlo, lasciatemi il link nei commenti: passo molto volentieri a leggerlo! Ancora un saluto a Maria e a chiunque mi abbia letta! A presto! :)

Nessun commento:

Posta un commento