mercoledì 23 novembre 2022

Ritorno a Spazinclusi #1

    Ciao a tutti!

    Oggi, dopo un lungo periodo di pausa, esce su Spazinclusi un mio nuovo racconto, Barbie a pezzi. Per me è un'occasione speciale, perché sto attraversando, ormai da molto, un periodo faticoso, nel quale ho messo in stand by o abbandonando attività importanti che, nel bene e nel male, pur essendo a volte una vera croce, sono, però, solo mie.

    Riuscire a pubblicare, quindi, è stato fondamentale: avevo l'urgenza di (ri)tornare a un luogo che fosse in qualche modo mio.

    Il racconto pubblicato è una bestia nera, ha presentato varie criticità in fase di editing e ho pensato di ritirarlo. Non sono affatto soddisfatta, avevo un'idea precisa della struttura, della lingua, di ciò che dovesse comunicare e di come, ma non sono riuscita a sviluppare efficacemente questa idea e il risultato è un prodotto che reputo a malapena pubblicabile. Ma, per il momento che sto vivendo, la non pubblicazione sarebbe stata ben peggiore della pubblicazione del racconto "così com'è". Alla fine, ho deciso di rischiare e accettare le conseguenze di una possibile pubblicazione infelice, ripromettendomi di sistemarlo in futuro, facendolo diventare esattamente il racconto progettato. 


Cover originale realizzata per il racconto Barbie a pezzi pubblicato su Spazinclusi

    Tratta di un tema a me caro, la violenza di genere, anche per questo mi premeva non saltare la pubblicazione visto che cade nella settimana del 25 Novembre, Giornata Internazionale dell'Eliminazione della Violenza Contro le Donne.

    Vi lascio il link:

    http://www.spazinclusi.org/racconti/contemporaneo/barbie-a-pezzi/

    Se avrete modo, voglia e tempo di leggerlo e vorrete farmi sapere cosa ne pensate, ne sarò molto felice.

    Per ora è tutto.

    Abbiate cura di voi.

    Fra'


Nessun commento:

Posta un commento