mercoledì 18 agosto 2021

Vi presento #2 #3

RaccontInclusi e RaccontInclusi #2 di SpazInclusi 

Salve a tutti,

    spero che l'estate vi stia portando bellezza. 
    In questi giorni di caldo torrido, sono qui per parlarvi di due vecchie uscite, in parte autoreferenziali. 
    Nel 2017 sono entrata a fare parte del Collettivo di Scrittura Creativa Spazinclusi (ve ne avevo parlato qui). Purtroppo, alla fine del 2019, per cause esterne, ho dovuto prendermi una pausa; con mio dispiacere, per via di un momento di grande difficoltà, che si è protratto nel tempo, e l'insorgere di una condizione, per me, estremamente complicata, che richiede grande impegno e grandi energie, questo stop forzato dura ancora. Tuttavia, nel periodo di attività ho lavorato molto insieme ai miei compagni di Collettivo (che saluto calorosamente) e uno dei risultati di questa intenso lavoro sono state le raccolte RaccontInclusi e RaccontInclusi #2: si tratta di una sorta di the best of dei racconti, periodicamente pubblicati sul sito del Collettivo; raccolgono il nostro lavoro, la nostra filosofia, lo spirito del gruppo e presentano le diverse teste-penne che collaborano affinché Spazinclusi sia ciò che è. Il 2 Agosto scorso è stata pubblicata sul lit-blog Talking About Books and Likes la recensione di uno dei miei racconti, presenti nel primo volume di RaccontInclusi, La finestra rotta
    Mi sono così accorta che non avevo mai parlato delle raccolte su Le Briciole (che vergogna! XD), quindi ho deciso di prendere la palla al balzo e presentarvi RaccontInclusi e RaccontInclusi #2. Le raccolte sono liberamente scaricabili dal sito del Collettivo. Perciò, se vi piace leggere racconti, e amate spaziare tra vari generi, spero di farvi cosa gradita proponendoveli e, se una volta letti, vorrete lasciarmi un commento, sarò lieta di accoglierlo! :)

    Per ora vi saluto e vi auguro buon proseguimento di giornata.
    A presto, Fra'


Copertina Originale di William Bersani

Titolo: RaccontInclusi
Autore: Marco Masciangelo, Ileana Moriconi,  Marco Simeoni, Francesca Riscaio
Editore: Self, A cura di Francesca Riscaio
Pubblicazione: Novembre 2018
Genere: Narrativa contemporanea, Raccolta di Racconti
Prezzo: Gratis

Su RaccontInclusi:


    Quattro penne. Quattro modi di raccontare l'umanità, la realtà, ma anche ciò che proprio reale non è.

    Vite che si intrecciano, mischiandosi, mondi che si sovrappongono, confondendosi. Sogni, speranze, illusioni. Incubi, sofferenze, disillusioni. Storie che finiscono, nuove fiamme che si accendono, deliranti futuri distopici, echi di antiche leggende. Racconti come razze strane, multiformi, per ridere, piangere, ma anche giocare.

    Un invito a vivere un’avventura di storie e stili e personaggi, a farsi travolgere e a lasciarsi andare alla lettura.


Copertina Originale di William Bersani

Titolo: RaccontInclusi #2
Autore: Marco Masciangelo, Ileana Moriconi,  Marco Simeoni, Francesca Riscaio, Sara Gambolati, Maurizio Donazzon

Editore: Self, A cura di Francesca Riscaio
Pubblicazione: Novembre 2019
Genere: Narrativa contemporanea, Raccolta di Racconti
Prezzo: Gratis

Su RaccontInclusi #2:

    

    Raccolta di sedici racconti, scritta a sei mani, che spaziano tra diversi generi (dal contemporaneo all’horror, con tappe nella fantascienza e nel surreale), un viaggio vario e suggestivo tra generi e stili, in cui il filo conduttore è l’umanità, sezionata, analizzata, raccontata dalle diverse penne e sensibilità dei sei autori.


    Dalla Prefazione di Crack Rivista:

“Che cosa accomuna queste storie? Qui una risposta generica come NULLA sarebbe frettolosa. C’è del (per dirla con un termine di cui ultimamente si abusa) disagio che scorre sottopelle in ogni racconto. Personaggi non acquietati con se stessi e con gli altri popolano ogni storia.”


Gli Autori:

Qui tutte le informazioni! :)

Nessun commento:

Posta un commento