mercoledì 23 marzo 2016

https://raccontidalpassato.wordpress.com/

Arriva Pasqua! Tag!

L'invito a questo Tag mi giunge dalla mia "spacciatrice" ufficiale, nonché a oggi unica, di Tag: la cara Anna de L'acquerello di un attimo.
L'ideatrice del Tag è, invece, Laura del blog Racconti dal passato.
 
Le ringrazio entrambe, augrando loro un buon pomeriggio e vi vado a raccontare le regole del Tag::
- Citare la creatrice del Tag (ok! :);
- Ringraziare la nostra ospite (Grazie Anna! :);
- Usare l'immagine sopra inserita, altrimenti linkarla;
-Taggare altri 5 ami-bloggers o blog-amici (come preferite... o, forse, solo amici e io ho frainteso... comunque, come spiegato in precedenza, io non nominerò nessuno, per motivi, diciamo, tecnici! :).

 Il Tag è incentrato sulla Pasqua, oramai alle porte, ed è, diciamo, una bella intervista: partiamo con le risposte, allora! :) 

1.Senti la Pasqua come ricorrenza religiosa oppure ti piace semplicemente il periodo di festa? 
Mi piace la festa, ma certo non potrei pensare alla Pasqua scollegata dalla tradizione religiosa. 

2.Festeggerai Pasqua oppure festeggi qualche altro tipo di festa in primavera legata alla tua religione? Se sì quale? 
L'arrivo della primavera, ma, ovviamente non è legata alla religione, quanto piuttosto al sentire e alla tradizione! :) 

3.Come pensi che festeggerai Pasqua? Un pranzo in famiglia? Segui il detto Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi? Una mini-vacanza approfittando del lunedì di Pasquetta? Raccontami i tuoi progetti! 
Sto ancora programmando...mumble...mumble...Sì, sì, lo so, siamo arrivati... ma non ci posso fare nulla... sono quella dell'ultimo minuto!!! :) 

4.Lunedì di Pasquetta: Relax in casa o gita sui prati con gli amici? 
Mi piacciono i bivacchi sui prati, se il tempo permette, ma non in gruppi affollati... altrimenti, relax o al massimo passeggiate rilassanti sotto il sole. :) 

5.Aspetti più l’uovo di Pasqua o la colomba? 
Uovo! Nemmeno a chiederlo! :) 

6.L’uovo di Pasqua? Cioccolato bianco, al latte o fondente? Oppure quello della Kinder? Qual è il tuo uovo di Pasqua ideale? 
Fondente... è il mio preferito! :) 

7.Decori la tua casa per Pasqua? Se sì e hai voglia ci fai vedere come? 
Mai fatto... nemmeno quando ero bambina, ma mi piacerebbe. :)

8.Che sorpresa vorresti trovare nell’uovo di Pasqua? (realistica e desiderio). 
Un sogno realizzato! Così potrei dedicarmi al prossimo sogno da realizzare! :) 

9.Un’immagine che ti ricorda la Pasqua. 
Nessuna in particolare... o, meglio, mi sovviene un vecchio disegno che feci alle elementari... mi sembrava così bello e ne ero così fiera... per molto, quel disegno è stata la mia idea di Pasqua... Se lo dovessi ritrovare, lo posterò! :) 

10.Mangerai l’agnello o sei contrario? 
Niente agnello! Non appartiene alla mia tradizione! :) 

Lascio la palla rimbalzare per chiunque la vorrà cogliere al volo! Buon Tag a voi tutti e Buona Pasqua! 

2 commenti:

  1. Buongustaia, anche a te piace il fondente! <3 Grazie per aver fatto il tag! :)

    RispondiElimina
  2. Già, ho visto che combattiamo sovente per le stesse cause! Pizza come scudo, spada di cioccolato fondente per abbattere ogni nemico! ;P Eheheh!!!

    RispondiElimina